Studio Nicolini

Amministrazione immobili a como

Presente nel settore immobiliare dal 1979, lo Studio Nicolini si pregia ad oggi dell'esperienza acquisita nel tempo mettendo a disposizione dell'utente la propria professionalità e competenza.

Da parecchi anni abbiamo scelto di occuparci unicamente di amministrazioni condominiali avvalendoci della collaborazione di ogni membro della famiglia al fine di poter espletare qualsiasi esigenza collegata alla nostra professione.

gestione immobili civili

Gestione amministrativa

Nei limiti imposti dalla nuova Legge di riforma del condominio, cerchiamo di offrire una gestione del condominio trasparente ed esaustiva, ogni fattura a consuntivo è ampiamente descritta e ogni spesa o incasso ha un protocollo identificativo in modo da focalizzare in maniera semplice ogni movimento contabile. Da sempre, prima che la Legge di riforma lo prevedesse, il nostro Studio adotta il criterio di competenza e di cassa per la formazione del rendiconto consuntivo, tale criterio evidenzia in modo chiaro le spese relative alla gestione condominiale indipendentemente che le stesse siano state saldate o siano ancora da saldare permettendo così una contabilità sempre aggiornata e chiaramente leggibile.



ll rendiconto consuntivo è formato da:

  • La ripartizione analitica dettagliata per conti e sottoconti
  • Il bilancio comparativo tra il preventivo ed il rendiconto finale
  • L'elenco sintetico delle spese sostenute
  • L'elenco dettagliato delle spese con i riferimenti delle fatture in ordine cronologico di registrazione
  • La situazione contabile che comprende: i costi ed i ricavi - le entrate e le uscite - la situazione patrimoniale - il riepilogo finanziario
  • L’elenco dettagliato dei debiti e dei crediti
  • La nota esplicativa sintetica della gestione con evidenziati i rapporti con i fornitori e le eventuali azioni legali in corso.

Ogni condominio ha, da sempre, un proprio conto corrente bancario sul quale transitano tutte le operazioni contabili (incassi - pagamenti- prelievi).

Il costante aggiornamento fiscale e legale in materia condominiale sono la nostra prerogativa unitamente alla reperibilità, alla dinamicità, e alla disponibilità, valori che fanno dello Studio Nicolini un sicuro punto di riferimento nella realtà di Como, della sua provincia e della Valle D'lntelvi.

Lo studio è composto da professionisti esperti nel ramo amministrativo, legale ed assicurativo. La professione è esercitata ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n. 4 (G.U. n. 22 del 26101/20131).

I nostri collaboratori, esperti in ambito condominiale, vantano competenze anche nel campo delle successioni, della predisposizione degli atti di compravendita e delle controversie riguardanti la nuova riforma della mediazione civile.

 

 

Alcuni dei Condomìni da noi amministrati:

* Supercondominio Residenza Le Ville Fino Mornasco - 150 unità

* Supercondominio Giardino Mon Reve Como 143 - unità

* Supercondominio Leonardo Fino Mornasco - 101 unità

* Condominio Belvedere Cadorago - 44 unità

* Condominio Milano 295 Como - 34 unità

* Condominio Barbara Maslianico - 33 unità

* Condominio Residence Giulia Dizzasco - 32 unità

* Supercondominio Aloe Cassina Rizzardi - 32 unità

* Condominio San Rocco Como - 29 unità

* Condominio Residenza Il Pino Como - 27 unità

* Condominio Grandi Como - 25 unità

* Supercondominio Le Grigne Erba - 54 unità

* Condominio Dei Mille Como - 29 unità

oltre ad altri Condomìni.

 

amministrazione immobili di pregio

Assicurazioni

Assicurazione del fabbricato assicurazione per la responsabilità civile

L'esperienza acquisita con l'iscrizione al Registro Unico degli intermediari Assicurativi garantisce una competenza specifica per quanto riguarda la stipula o la revisione delle polizze del fabbricato e nella gestione di eventuali sinistri.

Da anni, prima ancora che la nuova riforma del condominio la rendesse obbligatoria, il nostro Studio è in possesso di una polizza professionale che copre tutti i rischi correlati all'attività svolta nonché le coperture relative alla responsabilità civile verso terzi.

STUDIO NICOLINI | 8, Via Dei Mille - 22100 Como (CO) - Italia | P.I. 02836630133 | Tel. +39 031 262318 | studionicolini.como@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite